Eva Om Deva

Incontrate nel gioco del destino, Barbara Zoletto e  Roberta Righetti,  hanno unito le loro esperienze e competenze  musicali dando vita al progetto “Eva Om Deva”.

Duo musicale nato nel 2013 con l'intenzione di diffondere l'antica spiritualità dell'arte musicale/letteraria indiana e reinterpretare la musica sacra con inediti arrangiamenti che uniscono le diverse tradizioni spirituali di tutto il mondo.

I canti e le sonorità che propongono, grazie alla loro natura , aprono i cuori e risvegliano gli animi donando Pace e Guarigione.

https://www.evaomdeva.it/

 

il primo videoclip fatto con Anam Ensemble ! Prendetevi 8 minuti e ... dateci pure un feedback! ( se vi fa piacere nella sezione recensioni di FB) ( link GUARDA IL VIDEO)

Spinti dalle forze misteriose del lockdown ad aprile 2021 ci siamo ritrovati. Il brano musicale che cantava il Qohelet era già nato e d'incanto in 7 giorni si è trasformato!
Il Monte Bisenzio ha spalancato i suoi portali, ci ha accolti e supportati, rinfrancati e dissetati mentre immagini, colori, storie e sapori prendevano il sopravvento!
Guidando i nostri passi la sete di conoscenza ci ha sospinto in terreni sconosciuti... regalandoci idee e visioni che abbiamo il piacere di condividere con voi.
Con gioia e umilmente speriamo che possano dare spunti di riflessione e arricchire il percorso che ognuno di noi sta affrontando in questo difficile momento.

 

BENEDICTA MUSIKA

Tre donne, tre musiciste unite dal desiderio di raccontare con la musica l’Amore per la vita che permea la riscoperta della spiritualità dell'umano. Una musica evocativa, fra i colori della world e la curiosità della ricerca contemporanea, ricca di atmosfere estatiche e pulsanti di energia vitale. I loro canti, tutti brani originali, riecheggiano lingue antiche - greco, latino, sanscrito, venetico; raccontano di miti, di donne e di Dee, di bimbe e di madri: raccolte nell'accogliente rotondità di un canto caldo e femminile.

Consapevoli del potere comunicativo dell’arte, Barbara Roberta e Rachele hanno riversato in questo loro progetto musicale il profondo desiderio di promuovere, attraverso la musica, sentimenti e azioni di Pace Universale con uno sguardo sensibile alla Questione Femminile.

https://www.evaomdeva.it/associazione-eva/benedicta-musika/

VIDEO

 

IL CANTO DEL RESPIRO

Dall'incontro con la MUSICOTERAPIA e il CANTO INDIANO nasce una serie di pratiche vocali. Il semplice ascolto di queste sonorità, favorisce una centratura mentale ed emotiva adatta a tutti e in particolare alle donne in GRAVIDANZA. 

IL CANTO COME PRATICA DI RESPIRO: non è necessario imparare nuove e sofisticate tecniche di respirazione ma al contrario, recuperare la nostra naturale capacità di lasciare il respiro libero di fluire.

I vocalizzi semplici ma molto potenti ti condurranno con naturalezza a rendere il respiro lento, ampio e addominale. Il suono circolare del Tampura, antico strumento a corda indiano, crea un’intensa base sonora per il canto. Gli effetti di questa pratica sono raccontati da chi li ha utilizzati e dalle molte madri durante il travaglio. 

Chiara Comprarin: voce e tampura; Barbara Zoletto: voce e tampura; Roberta Righetti: esraj.


https://www.evaomdeva.it/associazione-eva/il-canto-del-respiro/