COLLABORAZIONI
Incontrate nel gioco del destino, Barbara Zoletto e Roberta Righetti, hanno unito le loro esperienze e competenze musicali dando vita al progetto “Eva Om Deva”.
Duo musicale nato nel 2013 con l'intenzione di diffondere l'antica spiritualità dell'arte musicale/letteraria indiana e reinterpretare la musica sacra con inediti arrangiamenti che uniscono le diverse tradizioni spirituali di tutto il mondo.
I canti e le sonorità che propongono, grazie alla loro natura , aprono i cuori e risvegliano gli animi donando Pace e Guarigione.
https://www.evaomdeva.it/associazione-eva/benedicta-musika/
Dall'incontro con la MUSICOTERAPIA e il CANTO INDIANO nasce una serie di pratiche vocali. Il semplice ascolto di queste sonorità, favorisce una centratura mentale ed emotiva adatta a tutti e in particolare alle donne in GRAVIDANZA.
IL CANTO COME PRATICA DI RESPIRO: non è necessario imparare nuove e sofisticate tecniche di respirazione ma al contrario, recuperare la nostra naturale capacità di lasciare il respiro libero di fluire.
I vocalizzi semplici ma molto potenti ti condurranno con naturalezza a rendere il respiro lento, ampio e addominale. Il suono circolare del Tampura, antico strumento a corda indiano, crea un’intensa base sonora per il canto. Gli effetti di questa pratica sono raccontati da chi li ha utilizzati e dalle molte madri durante il travaglio.
Chiara Comprarin: voce e tampura; Barbara Zoletto: voce e tampura; Roberta Righetti: esraj.
https://www.evaomdeva.it/associazione-eva/il-canto-del-respiro/
CONCERTO DEL SOSTIZIO D'INVERNO, presso la Corte Benedettina di Correzzola, organizzato da Mauro Cavalla Bianca Barbieri
Roberta Righetti : violino - Mauro Valerio : arpa celtica

Dal 2018 l'incontro con la musicista Rachele Colombo ha dato vita ad un nuovo progetto: BENEDICTA -